Diritto di recesso

Il nostro scopo è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Outletbambini.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. Il corriere passerà a ritirare il reso direttamente a casa tua, sempre gratuitamente.
Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro, sia dello stesso modello che di modelli differenti.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 

  1. il reso deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  3. il cartellino identificativo deve essere riconsegnato integro e attaccato ai prodotti
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  5. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti

 

Grynstar si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati, utilizzati o restituiti senza cartellino originale.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Grynstar ti rimborserà entro 10 giorni dal ricevimento dei capi resi, l'intero prezzo dei prodotti acquistati. La spedizione è interamente a carico Grynstar.
Nel caso in cui il tuo reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate, verrai contattato dal Servizio Clienti. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi, Grynstar si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo ad essi corrispondente.

Come effettuare un reso
Se hai effettuato un ordine da Registrato:

  1. Accedi al tuo Account
  2. Vai nella sezione "I miei ordini", clicca sul pulsante "Vedi ordine" dell'ordine che ti interessa rendere
  3. Clicca ora la voce "Reso" nell'angolo in alto a destra nella visualizzazione dell'ordine, si aprirà la pagina di reso per l'ordine selezionato
  4. Compila i campi richiesti, le quantità dei prodotti che vuoi rendere, la motivazione e come vuoi essere rimborsato.
  5. Una volta terminato clicca sul pulsante "Invia". La tua richiesta di reso è così inviata al sistema.

 

Se hai effettuato un ordine da Ospite:

  1. Accedi alla pagina "Fai un reso"
  2. Inserisci il numero del tuo ordine, compila i campi richiesti e invia la tua richiesta di reso.

 

In entrambi i casi riceverai notifiche via email degli aggiornamenti dello stato del tuo reso e ti verrà chiesto di indicare la data per la presa del corriere.
Se hai effettuato un reso da Registrato puoi verificare in ogni momento lo stato del tuo reso nella sezione "I miei resi" del tuo account.
Ti ricordiamo che una richiesta di reso inserita non può essere modificata.

Tempi e modalità di rimborso
Una volta che i capi che hai reso saranno consegnati a magazzino, verificata l'integrità di articoli e cartellini, Grynstar provvederà a emettere il rimborso secondo le modalità di pagamento che tu hai scelto all'ordine. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata per l’acquisto dei capi resi (carta di credito/debito, PayPal, pagamento in contrassegno, bonifico), il rimborso verrà effettuato da Grynstar entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui Grynstar è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  1. acquisto con carta di credito/debito: la data di ri-accredito effettivo dipende dall'istituto che ha emesso la carta di credito/debito. Ti informiamo che la data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  2. acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile dalla data in cui è stato disposto da Grynstar. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
  3. pagamento in contrassegno o bonifico: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che fornisci a Grynstar e comunque entro 30 giorni dalla data di richiesta di reso.

 

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Importante
Tutti i prodotti messi in vendita da Grynstar sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.